L'Artista Wolf D.

Introduzione dell'artista

Più di mezzo secolo fa ho visto la luce a Vienna, la città degli artisti e dei pensatori. Fin da piccolo amavo dipingere ed essere creativo. Fatta fino ai 18 anni una tale moltitudine di schizzi, dipinti e sculture. Tuttavia, molte di queste opere sono state distrutte dai danni causati dall'acqua irrimediabilmente distrutto.
Questo mi ha mostrato che l'arte, come molte cose nel mondo, è effimera e quindi mi sono dedicato ad altri interessi. Ho imparato un mestiere, mi sono laureato in ingegneria ed è così che mi sono allontanato dagli artisti, più nella direzione dei pensatori.
Ma l'arte è una passione che mi ha catturato e mi ha ispirato ancora e ancora. E per fortuna un buon amico decise di trasformare la sua vecchia volta in una galleria. Questo mi ha fatto riprendere il pennello e la tavolozza dopo 30 anni e avviare la "Galleria della Volta" alla sua inaugurazione con alcuni dei miei nuovi lavori, sotto il sinonimo "Wolf D." attrezzarsi "Streghe, Lesbiche, Amazzoni" era il motto provocatorio di questa mostra all'epoca.
Anche se non così drastico come in questo revival artistico, i miei dipinti sono ancora eccezionali oggi caratterizzato da pochi colori nei toni della terra, dal gioco di luci e ombre e da un tocco di misticismo ed erotismo.

Wolf D.